BIBLIOGRAFIA (collaborazioni con M. Camuffo) - Italia
1) Vayer P., Camuffo M. (1993), Il bambino con handicap nel sistema classe,Armonie di Anni Verdi, 5,9: 18-20.
2) Vayer P., Camuffo M. (1993), Comunicazione e dialogo con i bambini con handicap, I Care, 18,2: 55-59.
3) Vayer P., Camuffo M. (1994), Per un approccio dinamico e relazionale al bambino con sindrome di Down, Phoenix, 1,1: 47-55.
4) Vayer P. e Camuffo M. (1997), Come il bambino apprende, Edizioni Scientifiche Magi, Roma.
5) Vayer P. e Trudelle D. (edizione italiana a cura di M. Camuffo) (1997), Le capacità dei bambini dai 5 ai 7-8 anni, Phoenix Editrice, Roma.
6) Vayer P. e Bianchi di Castelbianco F. (con la collaborazione di M. Camuffo) (1998), Le interazioni nella classe - La pratica del lavoro in gruppi, Edizioni Scientifiche Magi, Roma.
7) Vayer P. e Camuffo M. (1998), Fuori... classe - Il gioco e lo sport a scuola, Edizioni Scientifiche Magi, Roma.
8) Vayer P. e Camuffo M. (1999), L’equilibrio corporeo, Phoenix Editrice, Roma.
9) Vayer P. (edizione italiana a cura di M. Camuffo) (1999), La dinamica dell’azione educativa, Phoenix Editrice, Roma.
10) Vayer P. e Camuffo M. (1999), Educazione e teoria dei sistemi, Phoenix Editrice Roma.
11) Vayer P. (traduzione e adattamento italiano di M. Camuffo) (1999), Il principio dell’autonomia e l’educazione, Edizioni Scientifiche Magi, Roma.
12) Vayer P. e Pultrone A. (traduzione e adattamento italiano di M. Camuffo) (2000), Il bambino che disegna sta parlando - Risposte grafiche alle domande degli adulti, Edizioni Scientifiche Magi, Roma.
13) Vayer P. e Roncin C. (traduzione e adattamento italiano di M. Camuffo) (2000), Il corpo e le comunicazioni umane, Edizioni Scientifiche Magi, Roma.
14) Vayer P. e Camuffo M. (2000), La faccia nascosta della classe - E se ascoltassimo i bambini?, Edizioni Scientifiche Magi, Roma.
15) Vayer P. (traduzione e adattamento italiano di M. Camuffo) (2001), La conoscenza è avventura, Edizioni Scientifiche Magi, Roma.
16) Vayer P. e Camuffo M. (2002), Io e gli altri. Le relazioni interpersonali in età evolutiva, Edizioni Scientifiche Magi, Roma.
17) Vayer P. e Saint Pierre C. (traduzione e adattamento italiano di M. Camuffo) (2002), L’osservazione dei bambini piccoli - Revisione dell’esame psicomotorio, Edizioni Scientifiche Magi, Roma.
Sem comentários:
Enviar um comentário